Come posso esserti utile?

Mediolanum Party – Giro d’Italia 2016

Il Giro è finito, evviva il Giro!

P1000270Domenica 29 Maggio, nella splendida cornice della Palazzina di Caccia a Stupinigi (Patrimonio dell’UNESCO), trecento persone hanno festeggiato con noi l’arrivo a Torino del Giro d’Italia 2016. Come ogni anno alcuni Clienti piemontesi di Banca Mediolanum, appassionati di due ruote e non, hanno avuto il privilegio di passare una serata con i Campioni di un tempo, Gianni Motta, Francesco Moser e Maurizio Fondriest.

P1000264Dopo un piacevole aperitivo allestito in un ala del palazzo, che anticamente era utilizzata come stalla per i cavalli e rifugio per i cani da caccia, è stato possibile visitare le sale principali dell’opera del messinese Filippo Juvarra. Il cuore della palazzina è il salone centrale a pianta ovale, con l’affresco sulla volta di Giuseppe e Domenico Valeriani (foto a destra) raffigurante il Trionfo di Diana, la dea della caccia, e i quattro busti in marmo realizzati dal Bernero posti sopra gli ingressi al salone. Una delle sale ospitaP1000265 dei capolavori di Pietro Piffetti, considerato il più importante ebanista sabaudo dell’epoca. Gonzàles Palàcios, uno dei maggiori curatori di mostre nei musei di tutto il mondo, disse di lui: -” Il Piffetti, è il maggior ebanista della penisola nel Settecento ma anche uno dei più originali protagonisti del supremo arredamento dell’intero mondo occidentale…”- Creava mobili con intarsi in legno pregiato, avorio, tartaruga e madreperla (foto a sinistra)

P1000273Una delle stalle è stata mirabilmente trasformata in salone delle feste; tavoli rotondi imbanditi ai quali i Clienti si sono accomodati in compagnia dei loro Family Banker ricevendo la visita dei vari testimonials. A Beppe Braida, è stato dato il compito di intrattenere prima e dopo la cena che si è conclusa con l’estrazione di alcuni premi.

All’evento, ha partecipato anche la “Fondazione Mediolanum Onlus” che, in questa edizione, ha deciso sostenere alcune associazioni nell’aiuto a 415 bambini italiani in condizione di povertà estrema, ai quali donare un pasto giornaliero adeguato, un luogo sicuro in cui stare e la possibilità di ricevere la giusta istruzione; l’iniziativa prende il nome di “Bambini oltre la soglia”#bambinioltrelasoglia. Quest’anno la generosità di tutti i partecipanti, Clienti e Family Banker, ha consentito di realizzare un nuovo record di offerte, arrivate a 47.865 euro (+19% rispetto al 2015) con una raccolta media pro capite di 12,71 (+31% rispetto al 2015).

I complimenti agli organizzatori, e allo sforzo che Banca Mediolanum profonde ogni anno seguendo la carovana del giro, ci sono arrivati da tutti i presenti che a fine serata hanno ricevuto in dono il libro di Ennio Doris e Pier Augusto Stagi, “Campioni miei – Storie di uomini e ciclisti, visti e raccontati da un grande appassionato” (Il Giornale).

Arrivederci all’anno prossimo; sarà il centenario del Giro d’Italia e il 15°, come sponsor ufficiale, per Banca Mediolanum.

Pierluigi Santacroce

Autore
Pierluigi Santacroce Consulente Finanziario -"La mia esperienza in ambito finanziario ebbe inizio nel luglio del 1990 quando ricevetti il mio primo mandato di consulente finanziario da una società di intermediazione finanziaria. Nella mia trentennale esperienza ho svolto attività manageriali e di consulenza finanziaria in Italia e all'estero ed ora, in qualità di Private Banker e Group Manager di San Paolo Invest - Fideuram Intesa San Paolo Private Banking, offro ai miei clienti una qualitativa Consulenza e Tutela Patrimoniale."-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *