L’UOMO

Mi chiamo Pierluigi e sono nato a Domodossola, in provincia di Verbania, più di cinquant’anni fa. Nell’anno in cui i Beatles pubblicarono il loro primo album “Please Please Me”, in cui Martin Luther King pronunciò “I have a Dream” e nel quale John Fitzgerald Kennedy venne assassinato a Dallas… Ecco, nel mese di novembre, e più precisamente l’ottavo giorno di quell’anno, venni al mondo! La mia filosofia di vita, si può riassumere nel concetto noto come “bicchiere mezzo pieno”; sono un indomito ottimista, sono preciso, pignolo, affidabile e, con queste caratteristiche, sono stato fortunato nello scegliere la professione che svolgo da anni e che amo. Le mie passioni sono: la musica, ho una predilezione per Depeche Mode e Pink Floyd, la tecnologia e l’innovazione in generale (sono un fan della “Mela Morsicata”), le auto veloci (la Mercedes su tutte in pista e su strada) e la buona cucina ma soprattutto il buon vino, senza particolari preferenze tra bianco, rosso e bollicine. Ho sempre praticato sport, calcio a buoni livelli ma anche tennis e immersioni sportive.

 

Amo la mia terra, perché permette di passeggiare nel vasto verde che la distingue e di godere di atmosfere molto diverse fra loro ma nelle quali pace e tranquillità restano elementi comuni. I laghi Maggiore, Mergozzo e Orta, piatti o increspati dal vento, sono poco distanti dalle alte cime del Monte Rosa. Ci vuole poco tempo, quindi, per spostarsi tra gli ambienti che contraddistinguono questa zona. Mi sono allontanato da essa per qualche anno, tra il 2004 e il 2008, per immergermi in una dimensione molto diversa, quella tedesca. Ho vissuto tra Berlino, Monaco di Baviera e in alcune delle più importanti città della Germania, imparandone la lingua, gli usi e  i costumi e crescendo molto, come uomo e come professionista. Ora, la voglia di migliorarmi ancora, mi ha portato verso il capoluogo di regione, Torino, che apprezzo per la sua storia, la sua arte e che ho ritrovato, dopo anni di assenza, molto più bella e vivibile ma, tutte le volte che rientro a casa, riscopro la bellezza del Verbano Cusio Ossola ed apprezzo la fortuna che ho di vivere proprio qui.



Autore
Pierluigi Santacroce Consulente Finanziario -"La mia esperienza in ambito finanziario ebbe inizio nel luglio del 1990 quando ricevetti il mio primo mandato di consulente finanziario da una società di intermediazione finanziaria. Nella mia trentennale esperienza ho svolto attività manageriali e di consulenza finanziaria in Italia e all'estero ed ora, in qualità di Private Banker e Group Manager di San Paolo Invest - Fideuram Intesa San Paolo Private Banking, offro ai miei clienti una qualitativa Consulenza e Tutela Patrimoniale."-